Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroInternetLingueApparella’t, sabato la presentazione
Red 26 aprile 2019
Sabato sera, nella sede della Biblioteca catalana dell´Obra Cultural de l’Alguer, in Via Arduino 48, è in programma la presentazione dell’App per gli “incontri linguistici”
Apparella’t, sabato la presentazione


ALGHERO – Domani, sabato 27 aprile, alle 18, nella sede della Biblioteca catalana dell'Obra Cultural de l’Alguer, in Via Arduino 48, a cura della Plataforma per la llengua, è in programma la presentazione dell’App per gli “incontri linguistici” denominata “Apparella’t”. Si tratta di una applicazione gratuita, che è stata elaborata dalla Plataforma per la llengua, organizzazione non governativa che lavora per promuovere la lingua in tutti i territori dove si parla catalano.

È una applicazione che serve per facilitare le conversazioni in lingua e per formare “coppie linguistiche”, studiata per insegnanti e per chi vuole imparare, utilizzabile sia nel dominio linguistico, sia in ogni parte del mondo, grazie al geolocalizzatore. Il funzionamento è simile a quello delle applicazioni per formare “coppie sentimentali”, in modo che sia più facile e divertente trovare una persona con la quale costituire una coppia linguistica.

Per avere maggiori informazioni, si può consultare la pagina web dedicata. In modo interattivo e dinamico, Apparella’t vuole essere uno strumento utile, che possa aiutare a rinforzare l’uso sociale della lingua grazie alle applicazioni tecnologiche. Questa iniziativa è stata possibile grazie al supporto della Generalitat de Catalunya, del Governo delle Isole Baleari, la Generalitat de València e le donazioni di 205 sovvenzionatori.
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas