Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaIncendi › Doppio incendio nell´Oristanese
Red 5 giugno 2019
Lunedì, due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale. uno, in località Podere 28, nelle campagne del territorio comunale di Oristano, l´altro, in località Canali Prunas, nelle campagne del Comune di Palmas Arborea
Doppio incendio nell´Oristanese


ORISTANO - Lunedì, due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale. Uno, in località Podere 28, nelle campagne del territorio comunale di Oristano, l'altro, in località Canali Prunas, nelle campagne del Comune di Palmas Arborea.

Il primo, ha visto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio Santa Giusta. Sull’incendio, ha operato anche una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.45.

Anche il secondo ha visto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana, coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama. Vista la pericolosità dell'ubicazione dell'incendio segnalato, è stato inviato l'elicottero Aib di stanza a Fenosu. L'incendio si è sviluppato da un'autovettura, andata completamente distrutta, mentre i danni alla vegetazione sono stati minimi. Dagli accertamenti, l'auto è risultata rubata alcuni giorni prima nel territorio comunale di San Vero Milis. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.
Commenti
7:08
Un incendio è divampato nelle campagne di Flussio, in località Sa Pontiggia, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, di Bosa e di Fenosu. Da Alghero, è decollato anche un canadair a supporto dei mezzi aerei e delle squadre a terra
© 2000-2019 Mediatica sas