Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Non si ferma il fuoco nell´Isola
Red 13 agosto 2019
Anche ieri si sono registrati tre incendi che hanno richiesto l´intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Orani, di Bitti e di Nuoro
Non si ferma il fuoco nell´Isola


CAGLIARI - Anche ieri (lunedì), si sono registrati tre incendi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Orani, di Bitti e di Nuoro. Il primo rogo si è sviluppato nell'agro di Orani, in località Sos contones, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della locale Stazione, coadiuvata da due squadre di Forestas. L'incendio ha bruciato circa 2ettari di vegetazione. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.49.

Il secondo rogo è divampato nelle campagne di Bitti, in località Tidiriche, dove sono intervenuti cinque elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono, San Cosimo, Limbara, Alà dei sardi ed Anela, tre canadair dalla base di Alghero ed uno da Ciampino. Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Forestale della locale Stazione, coadiuvata da squadre di Forestas, dai Vigili del fuoco e dai volontari di Protezione civile. L’incendio ha bruciato circa mille ettari di sughereta e pascolo. Un fronte si è avvicinato anche al centro abitato. Le operazioni sono ancora in corso. Sono previste autocolonne del Cfva da Sassari ed Oristano per presidiare la zona durante la notte e la giornata di oggi. Da segnalare un malore, che ha colto un appartenente al Corpo forestale durate le operazioni di spegnimento.

Il terzo rogo si è registrato in località Frantoio del Talco Gallisai, nelle campagne di Nuoro, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Forestale della locale Stazione, coadiuvata da una squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 2ettari di vegetazione. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 16.15.
© 2000-2019 Mediatica sas