Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Premio nazionale per l´olio Las Tanas
Red 31 agosto 2019
L´Antica compagnia olearia sarda è l´unica azienda sarda ad avere conquistato il podio. Il prodotto dell´azienda algherese è stato premiato nel concorso nazionale organizzato da Legambiente
Premio nazionale per l´olio Las Tanas


ALGHERO - L’olio di Alghero fra i migliori in Italia alla Rassegna nazionale dell’olio extravergine di oliva diFestambiente 2019, che si è tenuta a Grosseto nei giorni scorsi. L’extravergine di oliva “Las Tanas”, dell’Antica compagnia olearia sarda, ha conquistato il primo posto fra gli oli selezionati come “Eccellenti” nella categoria “Fruttato leggero”, accompagnato da “Leccino” dell’azienda Capua winery di Saturnia e da “L'Affiorante Monocultivar Moraiolo” dell’azienda Marfuga di Campello.

«Una grande soddisfazione per la nostra azienda, unica sarda a essere stata premiata, dopo una rigorosa selezione con degustazione cieca. E' ancora una conferma per il nostro Las Tanas, e un riconoscimento del lavoro che portiamo avanti con serietà e competenza, per dimostrare, ancora una volta, che l’olio di Alghero è un’eccellenza e si distingue in qualunque competizione», commenta Antonio Gavino Fois, patron dell’Antica compagnia olearia sarda.

La Rassegna e degustazione dell’olio extravergine di oliva organizzata da Legambiente, in collaborazione con Unaprol e con la rivista “Nuova ecologia”, ha l’obiettivo di promuovere le migliori produzioni italiane di olio extravergine di oliva e di valorizzare l’intero settore, che rappresenta per il Paese una spinta propulsiva importante verso un’agricoltura sempre più sostenibile, ecologica e circolare. Gli oli sono stati selezionati da un panel qualificato, coordinato da Eutizio Gentili.
Commenti
13/10/2019
«Ha gli ingredienti magici della Sardegna», ha spiegato lo chef, parlando del piatto che sarà proposto nei menù dei migliori ristoranti del territorio. Il padiglione Food è stato letteralmente assediato durante lo show cooking del noto conduttore televisivo
© 2000-2019 Mediatica sas