Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLibri › In vino veritas: la storia di Sella&Mosca in un libro
Red 24 settembre 2019
Venerdì sera, nel Chiostro di San Francesco, ad Alghero, è in programma la presentazione del volume scritto da Nino Monti e Mario Consorte, edito da Carlo Delfino. La presentazione, a cura di Pasquale Porcu, vedrà la partecipazione degli autori e dell´editore
In vino veritas: la storia di Sella&Mosca in un libro


ALGHERO - Venerdì 27 settembre, alle 18.30, nel Chiostro di San Francesco, ad Alghero, è in programma la presentazione del volume scritto da Nino Monti e Mario Consorte, edito da Carlo Delfino. La presentazione, a cura di Pasquale Porcu, vedrà la partecipazione degli autori e dell'editore.

La presenza della Sella&Mosca, a partire dalla fine del 1800, ha costituito per il territorio algherese un'importante realtà socio-economica ed una grande opportunità per la comunità locale che, in un rapporto osmotico, si è identificata come parte integrante della sua storia e dei suoi successi. Una storia narrata da Monti e Consorte, che hanno vissuto, negli ultimi cinquant'anni, un ruolo di autonomia e di responsabilità, con il valore di testimonianza di un impegno collettivo per la continua crescita dell'azienda ed il mantenimento della sua posizione di leader che si è conquistata nel tempo.

Il libro parte dai fondatori (tra il 1899 ed il 1961), per arrivare ai successori (1961-2018). Spazio ad approfondimenti, memorie di persone, fatti ed eventi aziendali. Viene raccontato come Italo Borgioli affrontò una pericolosa protesta popolare algherese e poi si va tra le emozioni e le impressioni di Mario Consorte, «un giovane che arriva ad Alghero per la sua prima esperienza di lavoro». Focus sul “recupero del centro storico Sella&Mosca. Uno straordinario intervento di archeologica industriale” e sulle celebrazioni per il 90esimo anno di Sella&Mosca. Ed ancora, il 48esimo Congresso nazionale dell'Associazione enologi italiani e la visita in azienda. Le campagne, le storia e le aree museali, fino al passaggio dal Nasco al mirto, lungo 150 anni.
Commenti
13/11/2019
Dopo dieci anni di vita sul web, le cinquanta storie del fumetto “Rusty dogs” sono diventate un libro. La Libreria Cyrano gli dedica una serata ospitandone la presentazione venerdì sera
© 2000-2019 Mediatica sas