Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaLavoro › «Diritto all'occupazione per 161 lavoratori»
Red 21 novembre 2019
La richiesta è il fulcro dell´interrogazione presentata al presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ed all´assessore della Sanità Mario Nieddu dal consigliere regionale del Moviento 5 stelle Carla Cuccu per i 161 «dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi dell´Assl di Cagliari»
«Diritto all'occupazione per 161 lavoratori»


CAGLIARI - «Diritto al lavoro costituzionalmente garantito ai cittadini per condurre un'esistenza libera e dignitosa». Così, risuona la richiesta del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu, segretaria della Commissione Sanità, in una nuova interrogazione rivolta al presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ed all'assessore della Sanità Mario Nieddu.

Il consigliere interviene a sostegno dei lavoratori dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi di Cup, ticket, centralino e supporto amministrativo dell'Assl di Cagliari, una parte esternalizzati ed alcuni in proroga ed in scadenza sabato 30 novembre. «Nonostante le richieste delle Organizzazioni sindacali ad Ats del 6 settembre e del 15 novembre 2019, a soli undici giorni alla data del 30 novembre – spiega Cuccu - i lavoratori delle cooperative non sanno ancora se continueranno ad avere un lavoro o se andranno ad integrare le già copiose sacche di disoccupazione che ormai caratterizzano la Sardegna».

«Il governo regionale non da risposte; parrebbe essere affetto da un morbo soporifero di cui, ancora, non si sarebbe trovato l'antidoto. E' doveroso, - conclude Carla Cuccu - che l'Amministrazione regionale si pronunci senza ulteriore indugio e renda effettivo il diritto al lavoro anche a questi lavoratori essenziali per rendere efficiente la sanità pubblica regionale».

Nella foto: il consigliere regionale Carla Cuccu durante un intervento
Commenti
5/12/2019
Ancora proteste indirizzate al presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. Sit-in ad oltranza dei lavoratori dell’Agenzia Forestas presso la sede della presidenza della Regione in via Oslavia (lato villa Devoto)
5/12/2019
Ieri mattina, l’assessore regionale del Lavoro, formazione e cooperazione sociale è intervenuta nel panel sulle nuove competenze lavorative che riguardano l’innovazione, durante l’incontro organizzato a Bruxelles dall’Assemblea delle Regioni d’Europa, della quale l’esponente della Giunta Solinas è vicepresidente
© 2000-2019 Mediatica sas