Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres condivisa, primo incontro
Red 10 maggio 2019
Cittadini e associazioni protagonisti della cura dei beni comuni, degli spazi. Sono gli obiettivi dell´Amministrazione condivisa: martedì 14 maggio nella Casa delle associazioni
Porto Torres condivisa, primo incontro


PORTO TORRES - Cittadini e associazioni protagonisti della cura dei beni comuni, degli spazi e promotori delle iniziative. Sono gli obiettivi dell'Amministrazione condivisa: martedì 14 maggio nella Casa delle associazioni, si terrà il primo incontro formativo aperto a tutta la cittadinanza.

L'appuntamento è per le 17,30, in via Principe di Piemonte 61: insieme al team di Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, sarà raccontato ai cittadini come funzionano i patti di collaborazione e l'amministrazione condivisa per la cura, la rigenerazione e la gestione dei beni comuni urbani. Il Comune di Porto Torres è stato il primo in Sardegna a dotarsi del regolamento.

«Il nostro regolamento per l'amministrazione condivisa disciplina le forme di collaborazione tra i cittadini e l'amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani – spiega l'assessore ai Servizi sociali Rosella Nuvoli – quella del 14 maggio sarà una giornata importantissima e invito tutti i cittadini di Porto Torres. Sono tante le persone e le associazioni desiderose di rendersi partecipi della gestione e del miglioramento di Porto Torres e questa sarà l'occasione per spiegare loro i passi da compiere per rendersi pienamente operativi. Saranno loro i protagonisti di questa piccola rivoluzione»
Commenti
2:05
Circa 450 mila euro per ristrutturare l´ex acquedotto di Porto Torres. È questo l´importo richiesto dal Comune e approvato dalla Regione: il finanziamento servirà per dare nuova vita alla vecchia “Boccia di l´eba”
20/7/2019 video
Succede ad un’altra donna, Gabriella Esposito. Va a Forza Italia (e non alla più votata della coalizione, l’assessore Maria Grazia Salaris) l’ambita delega di vice Sindaco della città di Alghero. Mario Conoci solo questa mattina ha sciolto le riserve. Le immagini della conferenza stampa.
18/7/2019
Tre i punti all´ordine del giorno dell´Aula: La nomina del vice presidente del Consiglio comunale, l´elezione dei componenti delle commissioni consiliari e la nomina della commissione consiliare Controllo e Garanzia
21/7/2019
Martedì 23 luglio alle ore 9.30 presso la sede del Parco Nazionale dell’Asinara si terrà un breve incontro in occasione della ripresa del lavoro di studio e digitalizzazione dei vecchi archivi del carcere
8:39 video
«C´è la consapevolezza di un impegno importante, in un settore delicato che si pone al centro per interagire con tutti gli altri settori». Per il vicesindaco e assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Giovanna Caria, il primo approccio con la macchina amministrativa non è stato semplice: «situazione critica soprattutto negli uffici del Demanio». Poi non conferma sull´immediata chiusura di Step (tra i punti del programma elettorale) e l´internalizzazione del servizio tributi. «Sarà una decisione condivisa e si farà il possibile per recuperare tutto ciò che di buono è stato realizzato» sottolinea l´assessore che succede negli uffici all´avvocato Gavino Tanchis ed all´ingegnere Alessandro Balzani.
© 2000-2019 Mediatica sas