Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaConcerti › La nave di Vasco fa tappa a Porto Torres
M.P. 23 maggio 2019 video
La nave Rhapsody della Compagnia Grandi Navi veloci personalizzata con l’immagine della rockstar Vasco Rossi e del suo tour “Non Stop Live 019” è stata accolta da tanti curiosi
La nave di Vasco fa tappa a Porto Torres


PORTO TORRES - Salpata da Genova è arrivata alla banchina Segni alle 9 circa. La nave Rhapsody della Compagnia Grandi Navi veloci personalizzata con l’immagine della rockstar Vasco Rossi e del suo tour “Non Stop Live 019” è stata accolta da tanti curiosi.

Farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo le 6 date record allo Stadio San Siro di Milano. La Rhapsody dopo essere salpata nel porto turritano sulla linea Genova-Porto Torres ed in occasione dei due attesissimi concerti del Komandante, a giugno a Cagliari Fiera, Live Nation e GNV hanno predisposto una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.

«Non solo la livrea - spiegano in Gnv - ma anche gli spazi interni saranno dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco». Per le fiancate della nave il personale tecnico ha lavorato senza sosta, utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo e delle scritte mentre venivano trasmesse da un proiettore laser, di giorno invece venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri. Inoltre, si è proceduti a realizzare un lato alla volta per poi ruotare la nave per finire la prua, tutto questo non sempre in condizione atmosferiche ottimali.
Commenti

30/5/2019
Durante la serata sarà protagonista la musica d’organo grazie a Giovanni Solinas, artista algherese che vive e lavora in Germania. In programma anche "Benvenuto in Musica" dei Cantori della Resurrezione diretti dal maestro Fabio Fresi
© 2000-2019 Mediatica sas