Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaUrbanistica › Roma-Milano: Antonio Marras protagonista
Red 10 luglio 2019
Lo stilista algherese partecipera al quarto appuntamento del ciclo di incontro “andata e ritorno”, dedicato al tema degli spazi urbani, in programma negli spazi della Triennale Milano
Roma-Milano: Antonio Marras protagonista


ALGHERO - Venerdì 12 luglio, alle 19.15, negli spazi della Triennale Milano, è inprogramma il quarto appuntamento del ciclo di incontri “Roma-Milano andata e ritorno”. Dedicato al tema degli spazi urbani, l'incontro, moderato dalla giornalista Laura Ballio,vedràtra i suoi protagonista lo stilista algherese Antonio Marras. Dopo l'introduzione del direttore artistico della Triennale Milano Lorenzo Baroncelli, ne parleranno con lui anche Antonio Calabrò (direttore della Fondazione Pirelli e vicepresidente di Assolombarda), lo storico dell'arte Filippo Cosmelli e Roberta Petronio (giornalista e curatrice del progetto).

Gli incontri si tengono alternativamente nelle due città. Iniziato il 19 giugno, è uno dei progetti che Triennale Milano e Maxxi-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma portano avanti per rafforzare la collaborazione avviata tra le due istituzioni con il Premio nazionale di Architettura.

Manager, professionisti, operatori della cultura, creativi, scrittori, artisti, musicisti ed innovatori sono chiamati a rispondere a questa domanda: «le due città, nonostante i continui contatti, quanto si conoscono? »Grazie all’Alta Velocità Roma e Milano vivono un allargamento della territorialità urbana che coinvolge gruppi sempre più ampi di persone, abituate a spostarsi e a vivere “tra” per lavoro, per amore o per semplice curiosità.

Nella foto: Antonio Marras
Commenti
19:24
L’Assessorato regionale dell’Urbanistica ha pubblicato l’avviso per il “Finanziamento di interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato ricadente nel territorio regionale”
© 2000-2019 Mediatica sas