Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresEconomiaLavoro › Testoni (Ugl): sciopero per disimpegno governo sulla chimica
M. P. 15 dicembre 2015
Testoni (Ugl): sciopero per disimpegno governo sulla chimica
Il segretario generale dell´Ugl Chimici Simone Testoni dichiara che se non arriveranno risposte soddisfacenti il 20 gennaio sarà sciopero


PORTO TORRES - «Il prossimo 17 Dicembre inizieremo le assemblee con i lavoratori del comparto chimico in Sardegna», lo dichiara il segretario generale dell'Ugl Chimici Simone Testoni, «se non avremo risposte soddisfacenti il 20 gennaio sarà sciopero». Nel corso di queste ultime settimane, le notizie sulla vendita di quote Versalis da parte di Eni stanno suscitando non poche preoccupazioni.

«Nei giorni scorsi siamo stati ricevuti dalla commissione Attività Produttive della Camera, ed abbiamo chiesto a più riprese incontri sia con il Presidente del Consiglio che con il Ministro dello Sviluppo Economico. Ad oggi – prosegue Testoni - non abbiamo avuto ancora risposte in tal senso e le uniche notizie ufficiali che abbiamo, continuano ad essere l’incontro del 30 ottobre con i vertici Eni e quelle riportate dalle agenzie stampa nelle quali Eni dichiara che è alla ricerca di un partner con il quale condividere un nuovo progetto di sviluppo per la più importante società chimica italiana. Neppure ci rassicurano le dichiarazioni sulla previsione di un patto che preveda la stabilità per i siti per i prossimi cinque anni e per il personale per i prossimi tre anni».
1/2/2026
La Regione Sardegna rafforza l’impegno nei confronti dei lavoratori con uno stanziamento strutturale. La sicurezza sul lavoro è una priorità per la Regione, dichiara la Presidente Alessandra Todde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)