|
A.B.
19 dicembre 2015
Lavori pubblici ad Oristano: 190mila euro per i marciapiedi
Il Comune realizzerà un progetto da 190mila euro per la manutenzione straordinaria ed il risanamento della pavimentazione dei marciapiedi

ORISTANO - Il Comune di Oristano realizzerà un progetto da 190mila euro per la manutenzione straordinaria ed il risanamento della pavimentazione dei marciapiedi. In settimana è stata pubblicata la gara d’appalto. Le imprese avranno tempo fino a venerdì 15 gennaio 2016 per la presentazione delle offerte, mentre la gara si svolgerà martedì 19 gennaio.
«L’intervento, finanziato con un mutuo con la cassa depositi e prestiti, sarà realizzato in diciotto mesi dal momento della stipula del contratto con l’impresa vincitrice – osservano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - Questo appalto si somma a quelli banditi nelle scorse settimane per la manutenzione delle strade. Si tratta di una serie di interventi attraverso i quali la percorribilità e la sicurezza di strade e marciapiedi potrà migliorare sensibilmente in varie zona della città e delle frazioni».
«Il progetto prevede l'eliminazione degli ostacoli dai marciapiedi ed il risanamento della loro pavimentazione, ma soprattutto il rifacimento della pavimentazione per migliorarne la fruibilità garantendone la sicurezza – aggiunge Sanna - Sono numerosi i marciapiedi della città e delle frazioni che necessitano di manutenzione. Con le somme a disposizione si potrà intervenire per risolvere le situazioni più difficili dove la funzione dei marciapiedi risulta compromessa, ma è nostra intenzione intervenire anche nelle zone a maggior transito pedonale per migliorarne la percorribilità e favorire la qualità urbana». Tutti gli interventi saranno realizzati in base alle priorità stabilite dall’Assessorato Comunale ai Lavori pubblici e segnalate all’impresa dalla direzione dei lavori.
|