Sul campo di Maria Pia passa il Venezia con il punteggio di 19 a 10. Le scelte arbitrali condizionano la strategia dell´Amatori penalizzata dalle ammonizioni di Spanu e Moran
ALGHERO - Sarebbe stato bello e avrebbe portato tanta gioia nello spogliatoio e tra i dirigenti riuscire a confermare la propria imbattibilità casalinga. Sarebbe stato come prendere “due piccioni con una fava” ossia: Maria Pia inviolato e vittoria sulla capolista. Purtroppo così non è andato. Non riesce nell’improba impresa, ma ci va vicino l’Amatori Novaco Alghero. Che non sarebbe stato facile sconfiggere la capolista Venezia già si sapeva ma c’è da dire che il quindici di mister Bordon ha saputo giocare la partita con il dovuto approccio e sul finale ha rischiato anche di riuscire nell’impresa. 19-10 il risultato finale che la dice lunga di come sia stata giocata la partita. Ad aprire le marcature i lagunari poco prima della mezz’ora con Wium e dopo due minuti si passa a 12 con una meta di Levi trasformata da Gibson. Il forte vento è a favore del Venezia e l’Alghero è costretto agli straordinari ma è bravo nei placcaggi e nel bloccare le altre incursioni degli ospiti. Sfortunatamente alcune scelte arbitrali condizionano l’Alghero che è costretto a giocare con due giocatori in meno già da metà della prima frazione per l’ammonizione di Spanu prima e Moran poi.Tuttavia l’Alghero, accorcia le distanze nella ripresa dove la partita risulta più equilibrata. Due le mete rispettivamente di Cerrutti e Franchin. La prima si realizza su mischia e la seconda realizzata da Franchin. Dopo un calcio alto dell´apertura algherese. Paolucci sbaglia la presa e sul ribalzo la formazione di casa riesce a realizzare per la seconda volta. Non arriva però neanche stavolta la trasformazione. Sul finale l’Alghero in avanti sfiora l’impresa di riacchiappare il Venezia, ma la capolista difende bene e brucia il prato di Maria Pia inviolato da 240 minuti. Ma per il Venezia è la prima vittoria senza bonus.
ALGHERO - VENEZIA 10-19
ALGHERO: Daga, Pesapane(47’Martiri), Franchin, Ferrari, Peana(75’Salis), Fulladoza, Samuele, Negrillo, Moran, Spanu, German, Paco, Berdini, Spirito, Cerruti.
VENEZIA: Corazza, Paolucci, Faggin, Levi, Bisceglie(80’Lambrè),Gibson, Marcuglia, Cadorin, Wium, Bonfiglio, Gritti, Bortolato(56’Pipitone), Cecchetto, Gianesini(56’Sanguin), Frasson.
MARCATORI: 27’ Wium, 29’ Levi trasf. Gibson, 45’ Levi trasf. Gibson, 60’ Cerruti ,80’ Franchin.
ARBITRO: Crescini di Livorno.
Commenti