Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresEconomiaLavoro › «Domani al Mise per affrontare nodi con Eni»
M. P. 11 gennaio 2016
«Domani al Mise per affrontare nodi con Eni»
«L’Ugl sarà presente domani con una delegazione all’incontro presso il Mise con il ministro Guidi e i vertici Eni». E’ quanto dichiara il segretario Territoriale dell’Ugl Chimici, Simone Testoni


PORTO TORRES - «L’Ugl sarà presente domani con una delegazione all’incontro presso il Mise con il ministro Guidi e i vertici Eni». E’ quanto dichiara il segretario Territoriale dell’Ugl Chimici, Simone Testoni, in una nota, evidenziando come «siamo pronti al confronto con tutte le parti interessate per affrontare i nodi del futuro del Gruppo e della chimica italiana ed individuare soluzioni condivise che possano salvaguardare un comparto strategico per la nostra industria, al quale è legato il futuro di migliaia di lavoratori».

«Ci auguriamo inoltre che - ha evidenziato Testoni - venga finalmente fatta chiarezza sulla vendita di Versalis e che la prudenza invocata oggi dall’ad Eni, Claudio Descalzi, serva a garantire che l’operazione avvenga in condizioni di sicurezza, ricordando al Governo, che è azionista di controllo, di porre la massima attenzione ai progetti industriali del Gruppo».
1/2/2026
La Regione Sardegna rafforza l’impegno nei confronti dei lavoratori con uno stanziamento strutturale. La sicurezza sul lavoro è una priorità per la Regione, dichiara la Presidente Alessandra Todde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)