|
A.B.
16 gennaio 2016
Sartiglia senza esclusi: parteciperanno tutti
Le iscrizioni sono state superiori ai posti disponibili, ma si è deciso di non escludere nessuno. Quindi, le prove in programma il 17 gennaio nell´impianto di Corte Baccas, alla periferia di Santa Giusta, serviranno solo per decidere i numeri di testiera

ORISTANO – Dovevano essere selezioni, ma gli organizzatori hanno deciso che saranno solo prove utili per decidere i numeri di testiera. Domani, domenica 17 gennaio, dalle ore 9, l'impianto di Cortes Baccas, alla periferia di Santa Giusta, ospiterà le prove per la Sartiglia in programma domenica 7 e martedì 9 febbraio.
Il numero di cavalieri al via era stato fissato a 120, ma le iscrizioni avevano visto iscritte due pariglie in più (sei cavalieri). In un primo momento, si era deciso quindi di eliminare i cavalieri di troppo dopo alcune prove, ma la festa ha prevalso su tutto.
Domani, i cavalieri si esibiranno comunque in alcune acrobazie, ma non saranno posto a giudizi e graduatorie. Successivamente, sono previsti accurati accertamenti per i cavalli, con visite veterinarie.
|