|
S.A.
23 gennaio 2016
Oristano ricorderà Mondino Pilloni
Mondino Pilloni era un ragazzo oristanese (era nato il 19 Ottobre 1931), studente al Liceo De Castro, che il 19 Giugno 1951, mentre si preparava a sostenere gli esami di maturità, a San Giovanni di Sinis perse la vita tra le onde del mare dopo aver salvato due bagnanti in difficoltà

ORISTANO - Oristano ricorderà Mondino Pilloni dedicandogli una strada o un luogo pubblico. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno dei consiglieri Mariangela Massenti e Marco Piras.
Mondino Pilloni era un ragazzo oristanese (era nato il 19 Ottobre 1931), studente al Liceo De Castro, che il 19 Giugno 1951, mentre si preparava a sostenere gli esami di maturità, a San Giovanni di Sinis perse la vita tra le onde del mare dopo aver salvato due bagnanti in difficoltà.
L’episodio, ricordato ieri sera nella Sala degli Evangelisti dall’assemblea civica, è riemerso nei ricordi della città l’estate scorsa, quando un altro oristanese, Vincenzo Curtale, ha perso la vita in circostanze analoghe, salvando la vita ad alcuni bagnanti nello stesso tratto di mare di San Giovanni.
|