Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Trasferta tabù, niente da fare per L'Amatori
Sergio Ortu 17 dicembre 2006
Trasferta tabù, niente da fare per L'Amatori
L’impresa di strappare tre punti a Brescia è sfumata e bisognerà già pensare al prossimo anno per ritentare


BRESCIA - Niente da fare neanche stavolta. Per l’Amatori Novaco Alghero vincere in trasferta sta diventando un tabù. L’impresa di strappare tre punti fuori da Maria Pia è sfumata e bisognerà già pensare al prossimo anno per ritentare. Finisce cosi il girone di andata per il quindici di mister Bordon con punti in classifica rimediati soltanto tra le mura amiche. Nel match il Brescia si è imposto bene soprattutto nella prima frazione dove ha lasciato a bocca asciutta gli algheresi conducendo quasi un monologo. I primi tre punti per i locali giungono con un calcio piazzato di Tomaghelli al 10’ e subito dopo ci pensa Tamburri a firmare la prima meta trasformata dallo stesso Tomaghelli. Al 24’ è ancora Tomaghelli sempre con piazzato a portare il Brescia sul 13-0. L’Alghero cerca di reagire ma riesce solo a bloccare il parziale sul 13-0 per i locali. Nella ripresa finalmente un meta dei giallo-neri con Ferrari e trasformazione di Fulladoza. Ma il protagonista della partita è ancora il numero 10 del Brescia che si procura altri tre calci piazzati a ripetizione. Poi cerca di accorciare ancora l’Alghero ma la meta di Franchin traformata da Fulladoza non è sufficiente. L’ennesimo piazzato di Tomaghelli blocca il risultato sul 25-14 per il locali. E per l’Amatori Alghero si conclude il 2006 con la seconda sconfitta consecutiva.

BRESCIA: Tamburri (56 Zarrillo), Quaranta, Trapanese (80 Rogato), Arboit, Gabba, Tomaghelli, Gilardoni, Scotuzzi, Boni (53 Rizzotto), Bonetti (61 Gissago), Nicol, Lanzi, Castiglia, Cairo, Repetto. All. Molinari.
AMATORI ALGHERO: Daga, Peana, Franchin, Ferrari, Martiri (25 Chiumento), Fulladoza, Samuele, Negrillo, Moran, Spanu, German, Paco, Berdini (20 Capponi), Spirito, Cerrutti. All. Bordon.

foto d´archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)