Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAmbiente › Corso di Alghero, scempio senza biglietto
S.A. 28 gennaio 2016
Corso di Alghero, scempio senza biglietto
Un rimasuglio di cannicciate attorniato da rifiuti, dove un tempo stazionavano alcuni tavolini nel cuore del centro storico di Alghero: l´amara testimonianza di un residente


ALGHERO - Difficile da credere come si possa tollerare tanta mancanza di decoro. Fronte chiesa San Michele nella centralissima via Carlo Alberto ad Alghero. Ecco lo spettacolo al quale si può assistere quotidianamente senza pagare biglietto.

Un rimasuglio di cannicciate attorniato da rifiuti, dove un tempo stazionavano alcuni tavolini (nella foto). Spazio probabilmente ancora, inspiegabilmente, nella disponibilità dei privati, che incuranti del decoro permettono tanto degrado.

«Dove sono i Vigili urbani, sempre pronti a multare gli automobilisti che spesso per disperazione stazionano per qualche minuto su aree riservate, ma permettono che scempi simili rimangano impuniti e in bella vista per mesi» si domanda un residente che si definisce «demoralizzato e arrabbiato».
4/4/2026
Il quartiere di Sant´Agostino ad Alghero si racconta: Al via il laboratorio urbano con la Facoltà di Architettura : Non si tratterà di uno studio teorico condotto a porte chiuse, ma di un vero e proprio "laboratorio di ascolto"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)