|
A.B.
4 febbraio 2016
Olbia: inaugurata l´area dedicata agli orti urbani
Concluso il processo di affidamento, questa mattina sono state consegnate dall´assessore comunale all´Ambiente Giovanna Maria Spano, le chiavi di ciascun lotto ai rispettivi assegnatari che hanno partecipato al bando pubblico

OLBIA – Questa mattina (mercoledì), a conclusione del processo di affidamento degli orti urbani, il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli e l'assessore comunale all'Ambiente Giovanna Maria Spano hanno consegnato le chiavi di ciascun lotto ai rispettivi assegnatari che hanno partecipato al bando pubblico. Il progetto, che con l'inaugurazione dell'area avvenuta oggi si concretizza con pienezza, rappresenta per la città la prima esperienza di agricoltura sociale, che coniuga sviluppo e recupero della socialità civica.
L'Amministrazione Comunale olbiese, vidimata la consegna delle chiavi delle casette di legno per gli attrezzi nel quartiere di Tannaule, si augura che questo “sia un processo virtuoso di confronto ed arricchimento anche fra le diverse generazioni e ci aiuti a valorizzare gli spazi pubblici come luogo di incontro per la comunità”. I primi ventisette assegnatari, potranno iniziare la coltivazione preferita nel lotto già da domani.
Tra questi, anche quattro associazione cittadine di volontariato. Una di queste è la Sensibilmente Onlus. Così, ragazzi autistici potranno entrare in contatto con la natura e scoprire l'arte un nuovo impiego.
|