Reduce dal positivo esordio di campionato con il Benevento, i catalani di Ramiro Cassina cercano in Liguria la seconda affermazione stagionale
Trasferta a Recco per l’Amatori rugby Alghero nella seconda giornata della serie A di rugby.
Reduce dal positivo esordio di campionato con il Benevento, i catalani di Ramiro Cassina cercano in Liguria la seconda affermazione stagionale.
Il Recco nello scorso campionato ha centrato la promozione in serie A, vincendo alla grande il girone 1 della serie B con 63 punti frutto di 13 successi e appena tre sconfitte. I biancocelesti del Recco, allenati da Manuel Ferrari e Claudio Ceppolino, hanno acquistato lo stesso Claudio Ceppolino, allenatore /giocatore - quattro anni al Piacenza, l´australiano Dale Brent arrivato dal massimo campionato neozelandese, la terza linea Giacomo Vigna dal Viadana e l’estremo Santiago Garcia dal Los Tarcos Tucuman. E’ rientrato dal Cus Genova l’ex Alghero Gianni Gambula.
Nella prima giornata il Recco è stato sconfitto dalla Capitolina Roma per 19-13 conquistando, comunque, un punto per lo scarto punteggio inferiore ai sette punti. Al “Carlo Androne” non sarà presente il pilone Manuel Cerruti, squalificato per una giornata dal giudice sportivo in seguito all´espulsione di sette giorni fa. Lo sostituirà Federico Condorelli che farà coppia in prima linea con Aiello e Mele. Il reparto di mischia sarà completato da Paco e Cassina in seconda linea, Sciarretta (o Usai) terza centro, Mastroberardino e Ferrero terze ali, Anversa mediano d’ apertura, Prezioso mediano di mischia, Daniele Pesapane e Serra alle ali, Ferrari e Tamburri centri e Daga (o Fernandez) estremo.
Classifica: Alghero e Reggio Emilia 5; Catania e Capitolina 4; Mogliano e Recco 1; Benevento, Paese e Botticino 0, Silea -3.
Commenti