Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaTurismo › Porto Torres all’Expo del turismo di Barumini
M. P. 2 marzo 2016
Porto Torres all’Expo del turismo di Barumini
Il patrimonio fruibile della città Porto Torres in vetrina in occasione della seconda edizione dell´Expo del turismo culturale in Sardegna, in programma a Barumini dall´11 al 13 marzo


PORTO TORRES - Il patrimonio fruibile della città Porto Torres in vetrina in occasione della seconda edizione dell'Expo del turismo culturale in Sardegna, in programma a Barumini dall'11 al 13 marzo. Le bellezze artistiche e culturali come i mosaici e i monumenti dell'antica colonia romana di Turris Libisonis, la basilica romanica più grande della Sardegna, il Museo del Porto, le chiese a picco sul mare di Balai e l'offerta culturale e ambientale dell'isola dell'Asinara saranno protagoniste dell’evento. L'amministrazione comunale ha risposto all'invito del Comune del sud dell'Isola e della Fondazione Sistema Cultura, organizzatori dell'evento.

Nel paese che ospita il complesso di Su Nuraxi, uno dei siti archeologici più conosciuti della Sardegna, confluiranno operatori del settore culturale, tour operator, appassionati e potenziali visitatori. Per tre giorni a Barumini si svolgeranno workshop, laboratori, convegni ed esposizioni. «Essere all'interno di un contenitore come l'Expo del turismo culturale è estremamente importante – dichiara l'assessore al Turismo, Antonella Palmas – perché a tutti gli effetti la nostra città, per la sua storia e per il suo patrimonio monumentale e archeologico, merita di essere valorizzata e di far parte dell'offerta turistica complessiva della Sardegna».

A Barumini la città di Porto Torres sarà presente con uno stand dedicato dove verrà distribuito materiale ai visitatori e saranno proiettati video promozionali. In attesa dell'avvio della stagione turistica proseguono anche le campagne di marketing sul web. «Nelle nostre pagine sui social network, e attraverso l'interazione con altre pagine turistiche, è stata riavviata l'attività di promozione di Porto Torres e dell'Asinara, - aggiunge l’assessore - che dovrà essere implementata con nuovi prodotti comunicativi capaci di suggestionare i potenziali turisti. Inoltre, anche se non direttamente, saremo al Sea Trade di Miami, la fiera mondiale del turismo crocieristico, attraverso l'autorità portuale».

All’Autority, il comune di Porto Torres chiederà di consegnare alle compagnie una pubblicazione digitale su Porto Torres e sul territorio del Nord Ovest Sardegna, in cui verrà inserita anche una presentazione dello scalo marittimo.
28/1/2026
Secondo i dati analizzati durante il 2025 da Parclick, l´app leader in Europa per la prenotazione di parcheggi, le ricerche di parcheggi negli aeroporti italiani sono aumentate del 40% rispetto al 2024. Cagliari è al 21esimo posto tra le 25 destinazioni più ricercate dagli italiani
28/1/2026
Sono finanziabili gli eventi più significativi, che siano radicati nella memoria della comunità, con storicità non inferiore a 20 anni consecutivi e durata minima di 5 giorni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)