Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaSocietà › Giornata della donna a Oristano. Studenti protagonisti in città
S.A. 8 marzo 2016
Giornata della donna a Oristano
Studenti protagonisti in città
L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori.


ORISTANO - Gli studenti delle scuole superiori oristanesi sono i protagonisti della Giornata internazionale della donna. Oggi, Martedì 8 Marzo, attraverso letture di classici della letteratura antica, moderna e contemporanea, esecuzione di canzoni e musiche di artisti contemporanei e realizzazione di installazioni artistiche esaltano il ruolo della donna nella società.

L’iniziativa, intitolata Polifonia per l’8 Marzo, è della Commissione per l’equità tra i generi e le pari opportunità del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali, il Centro antiviolenza Donna Eleonora, la ASL 5, la Biblioteca comunale e le scuole superiori. Contemporaneamente, in vari punti della città gruppi di studenti si alternano per e dare vita alle esibizioni artistiche attirando l’attenzione dei passanti e dedicando la loro interpretazione al tema della giornata.

L’attività culturale itinerante si concluderà alle 11,45 all'Hospitalis Sancti Antoni con un reading letterario che coinvolgerà tutti i gruppi partecipanti. Sempre di mattina, alle 9,15, nel Centro antiviolenza Donna Eleonora (in via Tirso n. 8), è stata inaugurata la sala dove sarà realizzato il progetto “La bottega magica”. Il Centro antiviolenza per l’intera giornata ospiterà l’Open day con numerose iniziative dedicate all’8 Marzo: presentazione di libri, mostre e attività di make up e fitness. Tra le varie iniziative, alle 15,30, le ragazze del Servizio civile nazionale della Biblioteca comunale cureranno un reading dal titolo “Poetesse di 5 continenti” con letture e musiche dedicate.
9:00
E´ la signora Giovannangela Lorettu che nei giorni scorsi è stata omaggiata con gli auguri da parte del sindaco Raimondo Cacciotto e del presidente del Consiglio Comunale Mimmo Pirisi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)