Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby, Amatori invincibile ad Alghero
Sergio Ortu 14 gennaio 2007
Rugby, Amatori invincibile ad Alghero
Netta vittoria degli algheresi, 29 a 19 il finale a Maria Pia


ALGHERO - Maria Pia blindato e anche l’Hafro Design Udine deve soccombere alla dura legge della Novaco Alghero che in casa propria concede davvero poco. Risultato a favore degli algheresi che si impongono per 29-19 al termine di un incontro praticamente dominato per tutti gli 80’. Davvero buona la prestazione della squadra del presidente Franco Badessi che si comporta bene davanti al pubblico amico. Per l’Udine davvero pochi spazi e se vogliamo, sarebbe bastati un po’ più di ordine e concentrazione da parte dei quindici algheresi che si sarebbero evitati quei quattro calci di punizione e l’incontro si sarebbe potuto vincere con più scarto. Ad aprire le marcature i friulani che ottengono già al 5’ un calcio di punizione portandosi sul 3-0 grazie al tiro di Merlo. Ma è al 12’ che inizia la vera azione offensiva degli algheresi che vanno in meta con Pesapane. La trasformazione di Fulladoza è poi perfetta e dal quel momento l’Udine non riesce più a rimanere in partita. Cerca di accorciare con un altro piazzato ottenuto al 13’, ma 10 minuti dopo Haidar segna la seconda meta per i padroni di casa, subito trasformata da Fulladoza. Poco prima dello scadere i friulani ottengono un´altra punizione e neanche stavolta Merlo sbaglia il tiro. La terza meta di Haidar suggella il vantaggio parziale per l’Alghero che chiude la prima frazione per 21-9. Nella ripresa ancora punizioni per l’Udine che ottiene altri tre punti e a tirare è sempre Merlo. Un drop di Bresson e la meta di Chancho Cerrutti decretano la vittoria dell’Alghero. E a nulla serve l’unica meta dell’Udine realizzata allo scadere da Benealbas.

ALGHERO: Daga, Pesapane, Ferrari (65 Peana), Franchin, Samuele, Fulladoza, Bressons, Negrillo, Spanu, Piras (56 Capponi), German, Paco, Tejeda, Haidar, Cerrutti (75 Berdini). All.re Bordon.
UDINE: Merlo, Rossi (67 Bernardi), Benelbas, Bertetti, Nunziata, Ferreyra (69 Lentini), Picogna, De Bellis, Solimeo, Calcagno, Giacomini, Davidson, Giacoponi, Oliva (70 Taddio), Massafra. All.re Zanatta – Mion.
MARCATORI: 5 cp Merlo; 12 Mt Pesapane tr Fulladoza; 13 cp Merlo; 23 Mt Haidar tr Fulladoza; 38 cp Merlo; 42 Mt Haidar tr Fulladoza; II° Tempo: 52 cp Merlo; 55 Drop Bresson; 73 Mt Cerrutti; 81 Mt Benelbas tr Merlo.
ARBITRO: Mancini di Frascati.

Nella foto: una fase dell'incontro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)