Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaEconomia › Oristanese area crisi industriale
A.B. 30 marzo 2016
Oristanese area crisi industriale
Il Consiglio Regionale ha votato il riconoscimento dei due territori, rispettivamente quali aree di crisi industriale complessa ed area di crisi industriale


ORISTANO – Oristanese area di crisi industriale complessa; Medio Campidano area di crisi industriale. Questo il riconoscimento votato dal Consiglio Regionale in seguito all'emendamento presentato dalla consigliera del Partito Democratico Rossella Pinna.

Con lei, hanno firmato il documento anche i compagni di partito Alessandro Collu, Antonio Solinas e Mario Tendas. Una proposta sull'argomento era stata presentata anche dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, inglobata nel documento votato in aula.

Ora, la Giunta Regionale ha novanta giorni di tempo per verificare l'effettiva esistenza dei requisiti di due territori per il successivo riconoscimento ufficiale da parte del Governo come aree di crisi industriale. La stessa Pinna, accanto a questo, auspica un intervento dalla stessa Regione Autonoma della Sardegna, per aiutare due importanti zone dell'Isola che hanno bisogno di un massiccio rilancio economico.
10/10/2025
Secondo le rilevazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato Sardegna, su dati della Banca d’Italia, a giugno di quest’anno i prestiti alle micro e piccole imprese sarde, fino a 20 dipendenti, sono diminuiti del 3,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre, al contrario, i finanziamenti al resto delle attività è cresciuto dell’1,6%



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)