|
A.B.
14 aprile 2016
Promozione: il Bosa vince la Coppa Italia
Per decidere la vincitrice della fase regionale sono stati necessari i calci di rigore, dopo l´1-1 al 120´. Applausi anche per il Carbonia finalista

BOSA – La Coppa Italia di Promozione finisce a Bosa. Sono stati gli uomini di mister Puggioni a sollevare al cielo di Oristano il trofeo, conquistato ai calci di rigore. 1-1 al 90', ancora parità al 120', si è deciso tutto dagli undici metri.
Partita subito scoppiettante. Al 7', Contu innesca Giovanni Congiu, ma Morittu trova il tempo dell'uscita e salva i suoi. Poco prima della mezz'ora, il portiere del Bosa è ancora protagonista, dicendo di no prima a Contu e poi a Corona. In apertura di ripresa, Bove devia un bel tiro di Giovanni Pinna. Ma il portiere del Carbonia viene beffato al 51' da Mattiello, che trova una punizione delle sue.
Ma il vantaggio del Bosa dura solo undici minuti: punizione di Corona, Morittu respinge e Demontis infila di testa la porta avversaria. Il risultato non cambia più. A cinque minuti dalla fine dei supplementari, Carbonia in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Pisu. La Coppa si assegna quindi dal dischetto. Decisivo l'unico errore della serata, quello di Porcu (secondo rigorista minerario). Ferdinando Pinna trasforma il suo e scatena la festa del Bosa.
BOSA-CARBONIA 6-4 d.c.r. (1-1 al 90'):
BOSA: P.Morittu, C.Morittu, A.Pischedda, Mattiello, Ferdinando Pinna, Di Angelo, Mazzette, G.Pischedda (25'st Cossu), Giovanni Pinna, Fara (15'st Mastinu), Carboni. Allenatore Puggioni.
CARBONIA: Bove, Boi, Mameli, Serra, Pisu, Todde, Contu (33'st Porcu), Demontis, Giovanni Congiu (27'st Bratzu), Corona, Cosa (15'1ts Loddo). Allenatore Marongiu.
ARBITRO: Fabrizio Cosseddu di Nuoro.
RETI: 6'st Mattiello, 17'st Demontis.
SEQUENZA RIGORI: Carboni rete, Morittu rete, Mattiello rete, Porcu sbaglia, Serra rete, Coino rete, Giovanni Pinna rete, Di Angelo rete, Ferdinando Pinna rete.
Nella foto: Antonio Mattiello, autore della rete del Bosa
|