Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaEnogastronomia › Latte Arborea al Cibus di Parma
A.B. 5 maggio 2016
Latte Arborea al Cibus di Parma
Da lunedì 9 a giovedì 12 maggio, la cooperativa lattiero-casearia sarda parteciperà al Salone dell’agroalimentare presentando Wey Uht ed il preparato per gelato. Previsto un corner degustazione ed un rafforzamento nell´export


ARBOREA – Uno stand rinnovato ed un corner extra-salone dove degustare i nuovi prodotti Latte Arborea con le ricette di selezionati chef ed un ulteriore rafforzamento dell’export grazie al coinvolgimento di buyer da tutti i Continenti. Anche 3A, la prima cooperativa lattiero casearia della Sardegna, sarà presente al Cibus con diverse novità, per la 18ma edizione del più importante Salone dell’agroalimentare in Italia, in programma a Parma, da lunedì 9 a giovedì 12 maggio.

La Cooperativa sarà presente al Padiglione 2, stand E002. Due le novità di prodotto, Wey Uht (la bevanda a base di siero di latte e frutta nella versione a lunga conservazione e nel nuovo formato Tetra Edge 200ml) ed il preparato per gelato nei gusti crema, fiordilatte e, prossimamente, anche cioccolato, pronto per l’uso e dedicato sia al mondo della gelateria professionale che al mondo consumer. Inoltre, l’Azienda presenterà l’intera gamma di prodotti a marchio Arborea e Fattorie Girau puntando, in occasione del suo 60mo anniversario, sulla genuinità e sulla filiera tutta sarda: latte, yogurt, formaggi di latte vaccino, ma anche caprino ed ovino: tra questi, le produzioni Dop della Sardegna: il Pecorino romano, il Pecorino sardo dolce ed il Pecorino sardo maturo.

La partecipazione a Cibus sarà anche l’occasione per inaugurare il corner Latte Arborea nello show room BrandIdea Food Lounge, sempre a Parma, uno spazio extra-salone di 300metri quadri nella cui cooking area sarà possibile degustare i prodotti Latte Arborea e Fattorie Girau rielaborati dai migliori chef. Lo show room rappresenta un nuovo luogo di incontro dove scambiare opinioni con clienti nazionali ed internazionali in un’atmosfera confortevole e riservata. Grazie al Cibus, Latte Arborea punta a rafforzare le strategie dell’export, che già oggi vale per la Cooperativa 5,3miliardi di euro. Al termine del Salone di Parma, una selezionata delegazione di importatori esteri provenienti da Taiwan, Corea del Sud, Malesia, Cina, Georgia, Libia, Repubblica Dominicana e Panama visiterà in Sardegna la filiera Latte Arborea. I buyer incontreranno gli allevatori che producono il latte che oggi arriva nei più lontani Paesi del mondo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)