|
S.A.
11 maggio 2016
Al via Voci di Maggio a Cuglieri Ospiti Carboni e De Piscopo
Ricco il programma che prevede convegni, sagre, dimostrazioni, laboratori del “fare” e rievocazioni storiche. Senza dimenticare il grande concerto finale la sera del 14 maggio

CUGLIERI - Le antiche tradizioni della Sardegna in mostra in tutte le possibili sfaccettature: dopo Nuoro, Orosei, Olbia, Sassari e Cabras, “Voci di Maggio” sbarca nella splendida cornice di S. Caterina di Pittinuri. Sarà la borgata marinara del Comune di Cuglieri (Oristano) a ospitare, il 13 e 14 maggio, l’edizione 2016 dell’evento di musica, artigianato, moda e gastronomia di maggior richiamo in Sardegna che apre le porte con la voce di Danilo Sacco per 19 anni tra i "Nomadi", un primo posto in classifica e tanto amore per la terra sarda.
Tra i fiori all'occhiello di questa edizione “Hannibalica 215 a.C.”, La battaglia di Cornus. Grazie alla manifestazione nata 16 anni fa grazie all’intuito dell’Associazione Culturale “Istentales”, per due giorni andrà in scena una grande festa di popolo con migliaia di persone che affolleranno S. Caterina di Pittinuri.
Ricco il programma che prevede convegni, sagre, dimostrazioni, laboratori del “fare” e rievocazioni storiche. Senza dimenticare il grande concerto finale che la sera del 14 maggio vedrà salire sul palco alcuni dei più grandi artisti del panorama isolano e nazionale: Luca Carboni, Equipe 84, Tullio De Piscopo, Danilo Sacco, Istentales e Alberto Bertoli, sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 20, affiancati da tante altre voci dell’isola e non solo.
Nella foto: Luca Carboni, super ospite della kermesse
|