|
S.A.
14 maggio 2016
«Bando scuolabus per pochi disabili a Sassari»
La sezione sassarese del movimento CasaPound Italia interviene per denunciare alcune anomalie nel bando per l´ammissione al servizio Scuolabus per l´ anno scolastico 2016/2017

SASSARI - La sezione sassarese del movimento CasaPound Italia interviene per denunciare alcune anomalie nel bando per l'ammissione al servizio Scuolabus per l' anno scolastico 2016/2017. «Apprendiamo con stupore che il bando, indetto dal Comune, prevede posti limitati per i bambini con deficit motori, garantendo il servizio unicamente alle famiglie che per prime presenteranno la domanda» afferma in una nota CasaPound.
«La giunta Sanna si giustifica lamentando la carenza di pulmini dotati della pedana per disabili - continua CasaPound- e come unica soluzione non trova di meglio che organizzare una gara tra famiglie per vedersi garantito un servizio essenziale». E ancora: «In questo decennio le giunte di centrosinistra che si sono susseguite alla guida della città hanno più volte millantato di voler trasformare Sassari in una città Europea promettendo grandi opere - continua CasaPound- dimenticando a più riprese invece di garantire ai cittadini più deboli, i disabili dei servizi di assistenza a livello Europeo».
Pe rquesto rivolgono un appello all'amministrazione comunale: «Chiediamo che il sindaco Sanna prenda immediatamente un impegno affinché nessun disabile rimanga escluso dal servizio e che la Giunta tutta si impegni affinché entro settembre sia potenziato il parco mezzi per disabili dell'amministrazione».
|