Quorum raggiunto in tutti i cinque comuni, Solarussa, Zerfaliu, Villaurbana, Ollastra e Ruinas, dove era in lizza un solo candidato sindaco
ORISTANO - Affluenza in calo quasi del 10% nei 16 comuni della provincia di Oristano dove si è votato per le comunali domenica 5 giugno, ma quorum raggiunto in tutti i cinque comuni, Solarussa, Zerfaliu, Villaurbana, Ollastra e Ruinas, dove era in lizza un solo candidato sindaco. Il nuovo primo cittadino di Solarussa è il consigliere regionale del Pd Mario Tendas, vicesindaco uscente.
A Zerfaliu terzo mandato consecutivo per il sindaco Pinuccio Chelo. A Villaurbana indosserà la fascia tricolore il vicesindaco uscente Paolo Pireddu. A Ollastra si impone Giovanni Cianciotto. A Ruinas arriva invece una donna, l'insegnante Ester Tatti.
Sindaco donna anche a Tramatza e Senis. A Tramatza ha stravinto Francesca Piredda. A Senis la sfida era tra due donne: Maria Serena Massa, laureata in giurisprudenza, ha vinto sul filo di lana con 171 voti contro il medico Maria Antonietta Soi, che si è fermata a quota 166. A Baradili, comune più piccolo dell'Isola, il sindaco uscente Lino Zedda ha ottenuto la riconferma con 36 voti.
Commenti