|
A.B.
9 giugno 2016
Oristano: Stefano Mureddu lascia la Maggioranza
Il consigliere si è dimesso dalle commissioni Bilancio ed Urbanistica. Inoltre, ha lasciato il gruppo di Insieme, collocandosi in aula come indipendente

ORISTANO - Con una lettera indirizzata al sindaco di Oristano Guido Tendas ed al presidente del Consiglio Comunale Marco Cossu, il consigliere comunale Stefano Mureddu si è dimesso dalla Commissione Bilancio e dalla Commissione Urbanistica.
Inoltre, Mureddu ha anche lasciato il gruppo di Insieme (di cui era capogruppo) e si colloca in Consiglio Comunale come indipendente. Così, la Maggioranza può contare di tredici membri in aula (sindaco Tendas compreso), mentre sono nove i rappresentanti dell'Opposizione, a cui si aggiungono i tre indipendenti (con Mureddu, Mariangela Massenti e Marco Piras).
Sarà quindi più arduo il cammino della Giunta Tendas, che ora si presenta con appena un consigliere di vantaggio in vista dell'approvazione del Bilancio di Previsione. In più, visto il mutamento di "peso" dei diversi partiti all'interno della Maggioranza, non si escludono turbolenze e richieste di rimpasto.
Nella foto: Stefano Mureddu
|