|
A.B.
30 giugno 2016
Sassari: Commissioni al lavoro
Da domani, i consiglieri comunali sassaresi sono chiamati alla verifica dell'attuazione delle linee programmatiche del sindaco Nicola Sanna

SASSARI – Proseguono i lavori delle Commissioni Consiliari di Sassari. Da domani, venerdì 1 luglio, i membri saranno chiamati nella Sala Commissioni per la verifica dell'attuazione delle linee programmatiche del sindaco Nicola Sanna.
Si inizia venerdì, alle ore 11.30, con la riunione della Quarta Commissione-Lavori Pubblici, che procederanno all'audizione dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici ed alle Manutenzioni Ottavio Sanna. Martedì 5 luglio, alle 8.30, toccherà alla Sesta Commissione-Ambiente partecipare all'audizione dell'assessore comunale alle Politiche ambientali e verde pubblico Pinna su nettezza urbana ed igiene urbana.
Giovedì 7, alle ore 8.30, nuova convocazione per la Quarta Commissione-Lavori Pubblici, che stavolta parteciperanno all'audizione dell'assessore comunale alle Politiche per le infrastrutture e della mobilità urbana e rurale Piu. Il giorno dopo, venerdì, ancora alle 8.30, secondo incontro anche per la Sesta Commissione-Ambiente con l'assessore Pinna, su verde pubblico, parchi, giardini e tutela delle aree naturali.
|
|
|
|
|
 |
|
12:00
Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero, interviene dopo il dibattito in Consiglio comunale: È un colpo diretto a imprese, commercianti, artigiani, pubblici esercizi e attività produttive
|
|
|
 |
|
20:01
Luca Madau, Pd Alghero: In questi giorni ho letto dichiarazioni secondo cui le imprese sarebbero state utilizzate come un "bancomat" per finanziare il servizio di igiene urbana. È un’affermazione che può colpire l’opinione pubblica, ma che merita di essere verificata alla luce dei dati
|
|
|
 |
|
13:11
I Riformatori sardi Alghero chiedono all’Amministrazione comunale di rivedere l’impostazione tariffaria, evitare un aumento sproporzionato sulle utenze non domestiche, utilizzare una quota dell’avanzo per contenere il peso della Tari
|
|
|
 |
|
9:23
Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla delibera approvata in Consiglio comunale: Un’operazione che avrebbe richiesto un’istruttoria completa. Invece la delibera ha bruciato tutte le tappe
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo
|
|
|
 |
|
2/8/2026
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
|
|
|
|
|
3 agosto 3 agosto 3 agosto
|