|
S.A.
6 luglio 2016
Cagliari, Zedda giura per bis Ecco la nuova Giunta comunale
Il primo cittadino resta in capo la delega al bilancio. Della Giunta comunale fanno parte, dunque, quattro donne e cinque uomini. Al Pd vanno quattro deleghe, due a Sel, due al Psd'Az e una a La Base

CAGLIARI - Nella prima seduta del Consiglio comunale, ad un mese dalle elezioni del 5 giugno scorso, il sindaco "bis" di Cagliari Massimo Zedda ha comunicato la composizione della nuova Giunta. Il primo cittadino resta in capo la delega al bilancio.
Della Giunta comunale fanno parte, dunque, quattro donne e cinque uomini. Al Pd vanno quattro deleghe, due a Sel, due al Psd'Az e una a La Base.
Giunta. Vicesindaco e assessore alle Politiche della casa e della mobilità, Luisa Anna Marras; all'Urbanistica Francesca Ghirra (Sel); ai Lavori pubblici Gianni Chessa (Psd'Az); alla Cultura e verde pubblico, Paolo Frau (Sel); alla Pubblica istruzione e Sport Yuri Marcialis (Pd); Danilo Fadda (Pd) al Personale e Affari generali; Marzia Cillocu (La Base) alle Attività produttive e turismo; Claudia Medda (Pd) alla Comunicazione e innovazione tecnologica e Ferdinando Secchi (Psd'Az) alle Politiche sociali e salute.
|
|
|
|
|
 |
|
12:00
Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero, interviene dopo il dibattito in Consiglio comunale: È un colpo diretto a imprese, commercianti, artigiani, pubblici esercizi e attività produttive
|
|
|
 |
|
13:11
I Riformatori sardi Alghero chiedono all’Amministrazione comunale di rivedere l’impostazione tariffaria, evitare un aumento sproporzionato sulle utenze non domestiche, utilizzare una quota dell’avanzo per contenere il peso della Tari
|
|
|
 |
|
9:23
Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla delibera approvata in Consiglio comunale: Un’operazione che avrebbe richiesto un’istruttoria completa. Invece la delibera ha bruciato tutte le tappe
|
|
|
 |
|
20:01
Luca Madau, Pd Alghero: In questi giorni ho letto dichiarazioni secondo cui le imprese sarebbero state utilizzate come un "bancomat" per finanziare il servizio di igiene urbana. È un’affermazione che può colpire l’opinione pubblica, ma che merita di essere verificata alla luce dei dati
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo
|
|
|
 |
|
2/8/2026
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
|
|
|
|
|
3 agosto 3 agosto 3 agosto
|