|
A.B.
6 luglio 2016
Ad Oristano, il Fondo di Garanzia per le Pmi
La Delegazione locale della Confapi Sardegna propone un incontro pubblico in programma domani pomeriggio nel Centro Congressi Mariano IV Palace Hotel Via Mariano IV D´Arborea

ORISTANO - La Delegazione di Oristano della Confapi Sardegna, con l'obbiettivo di offrire alle imprese una puntuale informazione su uno strumento che agevola l’accesso al credito, promuove il convegno dedicato alle opportunità offerte dalla Legge nazionale 662/96 istitutiva del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese. L’incontro pubblico, dal titolo “Il Fondo di Garanzia per le Pmi. Lo Stato garantisce il credito alle imprese”, è in programma domani, giovedì 7 luglio, alle ore 16.15, nel Centro Congressi Mariano IV Palace Hotel Via Mariano IV D'Arborea.
L’evento, vuole sottolineare l’importanza dell’intervento pubblico (Unione Europea e Stato italiano) promuovendone l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese, oltreché dei professionisti che si trovano nella difficoltà ad accedere al credito bancario, perché privi di sufficienti garanzie. Il Fondo di Garanzia per le Pmi interviene fino ad un massimo dell’80percento del finanziamento richiesto, sulle operazioni a breve, medio e lungo termine, tanto per liquidità che per investimenti.
Il convegno prevede i saluti e l’apertura dei lavori del presidente regionale Confapi Sardegna Mirko Murgia e del presidente Confapi Sardegna-Delegazione di Oristano Sergio Cutuli. Inoltre, sono previsti i saluti istituzionali dell’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci. Interverranno anche Guglielmo Belardi (presidente del Comitato di Indirizzo Rti gestore del Fondo di Garanzia per le Pmi, Mediocredito Centrale Spa), Daniele Sciarrini (responsabile Agevolazioni, Incentivi e Sviluppo Associativo, Artigiancassa Spa), Silvia Lorenzini (Artigiancassa Spa), Massimo Daniele Concas (responsabile Gestioni Separate e Garanzie Sfirs Spa) ed i rappresentanti degli Istituti di Credito presenti nel territorio.
Nella foto: l'assessore regionale Raffaele Paci
|