Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaAmministrazione › Consiglio comunale a Cagliari il 13 e 15 settembre
S.A. 9 settembre 2016
Consiglio comunale a Cagliari il 13 e 15 settembre
All’ordine del giorno c'è anche la proposta di costituzione della nuova Commissione per la valutazione delle politiche comunali e della qualità dei servizi


CAGLIARI - Il presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Guido Portoghese, ha convocato l’Assemblea di Palazzo Bacaredda per martedì 13 settembre 2016 alle 18,00. All’ordine del giorno c'è anche la proposta di costituzione della nuova Commissione per la valutazione delle politiche comunali e della qualità dei servizi. L'inizio dei lavori è previsto alle 17,30 con le interrogazioni che i consiglieri rivolgeranno a Sindaco e Giunta.

La seduta proseguirà giovedì 15 settembre dalle 18. In apertura, l'Aula di via Roma ricorderà Grazia Deledda in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte e del novantesimo anno dal Premio Nobel.

L'avviso di convocazione, l'ordine del giorno completo di tutti i punti in discussione e relative proposte di deliberazione, mozioni, ordini del giorno e le interrogazioni sono consultabile attraverso i link più sotto indicati fra i “Correlati” tra cui è presente anche il collegamento per accedere alla diretta streaming della seduta.
Commenti
9:23
Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla delibera approvata in Consiglio comunale: Un’operazione che avrebbe richiesto un’istruttoria completa. Invece la delibera ha bruciato tutte le tappe
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo
11:29
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)