Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: l´Aquila ko, vola l´Arzachena
A.B. 2 ottobre 2016
Serie D: l´Aquila ko, vola l´Arzachena
Partita interessante al Biagio Pirina, tra due compagini in buona forma. Gli smeraldini si confermando capolista battendo 2-1 gli abruzzesi grazie ad una doppietta di Andrea Sanna


ARZACHENA – L'Arzachena festeggia davanti al pubblico di casa il 2-1 che gli consente di battere L'Aquila e di mantenere la vetta della classifica. Partita interessante al Biagio Pirina, tra due compagini in buona forma.

Reti bianche nel primo tempo, soprattutto per merito di Salvetti, che risponde bene alle conclusioni di Sanna e Mulas. In avvio di ripresa, gli smeraldini passano in vantaggio con Sanna, che capitalizza nel migliore dei modi un traversone di Guaita. L'Aquila reagisce e Ruzzitu è chiamato per due volte a rispondere a Russo. Ma, quando scocca l'ora di gioco, un tiro-cross di Sieno, deviato, beffa il portiere gallurese, per la rete che vale l'1-1. L'Arzachena si rimette in caccia e bastano tre minuti per torvare il nuovo vantaggio, ancora costruito dalla premiata ditta Guaita & Sanna. I padroni di casa potrebbero calare il tris con Nuvoli, ma Salvetti è ancora pronto. Così com'è provvidenziale Ruzittu, che nei minuti di recupero salva su Russo, liberato in ottima posizione.

ARZACHENA-L'AQUILA 2-1:
ARZACHENA: Ruzzitu, Petrone, Brack, La Rosa, Mithra, Alfano, Bonacquisti, Mulas, Nuvoli, Sanna (35'st Aiana), Guaita (23'st Sbardella). Allenatore Mauro Giorico.
L'AQUILA: Salvetti, Pupeschi (39'st Bonvissuto), Pepe, Pietrantonio (18' Sieno), Gagliardini, Diktevicius, Minicleri, La Vista, Zane, Ganci (14'st Valenti), Russo. Allenatore Massimo Morgia.
ARBITRO: Alessandro Maninetti di Lovere.
RETI: 5'st Sanna, 15'st Sieno, 18'st Sanna.
7:04
Importante successo esterno per la FC Alghero che, nella 9ª giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone D, supera per 0-1 il Malaspina al termine di una gara combattuta e ben interpretata dalla formazione guidata da mister Movilli
6:38
Ad aprire le marcature è stato un autogol, seguito dalle reti di Roccuzzo, Barboza e Marcangeli. Una vittoria netta e meritata, che conferma il valore di un gruppo protagonista di una stagione straordinaria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)