Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Petizione contro il Periodico comunale
Red 9 dicembre 2016
Petizione contro il Periodico comunale
Non piace proprio a una parte dell´opposizione la scelta dell´amministrazione comunale e del Consiglio comunale di Alghero d´istituire un periodico di informazione istituzionale. Movimenti e gruppi politici promuovo una raccolta firme


ALGHERO - Non piace proprio a una parte dell'opposizione la scelta dell'amministrazione comunale e del Consiglio comunale di Alghero d'istituire un periodico di informazione istituzionale, sulla falsa riga di quanto avviene già in molte realtà d'Italia. Così dopo il voto favorevole dell'aula i Riformatori, Forza Italia, il Nuovo Centro Destra, Il Partito sardo d’Azione, i consiglieri del Gruppo Misto (Nasone e Pulina), il consigliere Enrico Bachisio Daga del Partito Democratico (il capogruppo in aula si era astenuto usando parola di apprezzamento per l'iniziativa), Patto Civico, Fratelli d’Italia, Unidos, il Circolo Terrestri e Azione Alghero decidono di promuovere una petizione.

«Preso atto degli annosi e critici problemi che stanno mettendo in ginocchio la città e gli algheresi, nel sottolineare che ben altre sono le priorità sulle quali si dovrebbe concentrare il Sindaco Bruno e la sua Giunta, bocciano senza appello la decisione della Amministrazione, ratificata dalla maggioranza in Consiglio Comunale, di istituire il periodico comunale della Città di Alghero e promuovono la raccolta delle firme dei cittadini algheresi per dire No al “Giornalino dell’Amministrazione” e chiedere contestualmente la revoca degli atti a tal fine finora posti in essere».

«La bocciatura di questa iniziativa della maggioranza nasce dalla considerazione che tale decisione, oltre che inopportuna, costituirà un vero e proprio atto di concorrenza sleale nei confronti degli operatori dell’ informazione in quanto è intendimento dell’Amministrazione cofinanziare l’iniziativa mediante la raccolta di pubblicità.
Oltre a queste ragioni si paventa che il “Giornalino” possa essere utilizzato più per fini propagandistici che per finalità informative» conclude la nota inviata alla stampa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)