Red
24 dicembre 2016
Il 2016 si chiude tra Parola e Musica: Il Cielo in una Culla
Martedì 27 dicembre, alle ore 18, l´appuntamento è nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, in Via Tirso 10, ad Ula Tirso

ULA TIRSO - Si conclude la programmazione artistica 2016 della Casa dei Suoni e Racconti con il suo spettacolo dedicato alla figura di Maria di Nazareth. Maria Loi, Andrea Congia ed il Coro Parrocchiale Sant’Andrea, in scena martedì 27 dicembre, ad Ula Tirso. L’anno si chiude per l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica-Casa di Suoni e Racconti con lo spettacolo Il Cielo in una Culla di e con Loi (voce recitante) e Congia (chitarra classica/synth).
Il Racconto della Natività di Gesù Cristo verrà proposto alle ore 18. Ad affiancare i due artisti, il Coro Parrocchiale Sant’Andrea, che per l’occasione presenterà alcuni canti della tradizione natalizia accompagnando così la narrazione dei timori e delle speranze della giovane donna chiamata ad accogliere in sè il Salvatore atteso dall’Umanità. L’operazione drammaturgica, portata in scena per la prima volta nel dicembre 2015, trae spunto dalla lettura dei Vangeli Canonici ed Apocrifi, che hanno dato testimonianza della vita di Maria di Nazareth e racconta alcuni episodi centrali della Storia della Salvezza.
Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Ula Tirso, in collaborazione con la Consulta Giovanile e con i giovani del Servizio Civile di Ula Tirso. La partecipazione è libera.
Nella foto (di Carla Erriu): Maria Loi ed Andrea Congiu
|