Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaEconomiaAssociazionismo › Massimo Balia alla guida di Isfor Api
Red 17 febbraio 2017
Massimo Balia alla guida di Isfor Api
«Al centro la formazione e il miglioramento delle competenze - dichiara il neo presidente, eletto all’unanimità - Valorizziamo le persone, l’asset più prezioso nelle nostre imprese»


CAGLIARI – È Massimo Balia il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Isfor Api, l’Istituto di Confapi Sardegna specializzato nella formazione a supporto delle piccole e medie imprese. Balia è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Cagliari nei giorni scorsi.

53enne, cagliaritano di adozione e sulcitano di origine, studi in legge, Massimo Balia vanta un’esperienza professionale che l’ha visto ricoprire tutti i gradini della piramide organizzativa aziendale: prima dipendente, poi manager e, infine, imprenditore, condizione che, attualmente, lo impegna professionalmente tra Sardegna ed il resto dell’Italia. Ora, è a capo di Cosir srl, società specializzata nel settore dell’ambiente, dei rifiuti e delle energie rinnovabili, con trecento dipendenti. Attualmente, ricopre anche l’incarico di presidente della delegazione Confapi Sardegna Cagliari e di vicepresidente regionale della Confapi Sardegna.

Balia ha voluto indicare da subito le priorità al centro del suo mandato: «Aggiornamento continuo dei fabbisogni formativi aziendali e pianificazione a tutto tondo della formazione saranno i nostri obiettivi primari - ha sottolineato il neopresidente - dobbiamo aiutare le nostre Pmi a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per la realizzazione dei loro obiettivi strategici, per gestire il cambiamento dei nostri tempi e per migliorare la performance aziendale». Per il presidente, «le persone sono l’asset più prezioso in azienda e investire nella formazione delle persone significa investire sul futuro delle nostre imprese». Insieme a Massimo Balia, fanno parte del Cda anche Maurizio Battelli e Cesello Putzu.

Nella foto: Massimo Balia
4/2/2026
Introdurrà l’incontro il presidente della Società di Mutuo Soccorso Massimiliano Fois, mentre il relatore sarà il presidente del Circolo filatelico algherese Salvatore Picconi, che con la sua collezione sulla civiltà nuragica, ha fatto numerose esposizioni sia in Italia che all’estero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)