Sviluppo Rurale, giovani, nuovi insediamenti in agricoltura: Sono questi i punti in programma per l’assemblea Coldiretti prevista venerdì´ 3 marzo a Dorgali
DORGALI - Programma di Sviluppo Rurale, giovani, nuovi insediamenti in agricoltura. Ma non solo, anche credito e la nuova programmazione dell’Associazione regionale degli allevatori della Sardegna. Sono questi i punti in programma per l’assemblea Coldiretti prevista domani (3 marzo) a Dorgali, aperta ai soci Coldiretti del posto ma anche a quelli di Orosei, Irgoli e Loculi.
«Affronteremo le tematiche relative al PSR con Alfonso Orefice, responsabile di Coldiretti Sardegna per le politiche comunitarie ed con il nostro responsabile CAA Cristiano Poddighe - spiega Alessandro Serra, direttore della Federazione Nuoro Ogliastra -. Interverrà inoltre Francesco Mulargiu, responsabile provinciale dei Giovani Coldiretti, per parlare di nuove generazioni in agricoltura e nuovi insediamenti».
A trattare dell’attività sindacale saranno il direttore Serra e Simone Cualbu, presidente della Federazione. E’ prevista inoltre la partecipazione di Luigi Sau, responsabile di CreditAgri, che illustrerà la convenzione sottoscritta con il Banco di Sardegna, ma anche della programmazione dell’ente che rappresenta.
Infine Stefano Sanna, presidente di Assonapa e Ara Sardegna, parlerà delle attività previste nel nuovo anno in seno alle associazioni che rappresenta. «Ai soci presenteremo in apertura di assemblea – conclude Cualbu – una breve raccolta della rassegna stampa sulla grande manifestazione Coldiretti a Cagliari del mese passato». L’appuntamento è alle 11 nella sede della Cooperativa Pastori che si trova in località Goloi.
Commenti