Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaTeatro › Al teatro Parodi c’è La scuola delle mogli
Mariangela Pala 1 aprile 2017
Al teatro Parodi c’è La scuola delle mogli
Una commedia con un meccanismo comico perfetto. E’ “La scuola delle mogli” di Moliere, il lavoro della compagnia Stabile di Enrico Guarneri che va in scena al teatro comunale Andrea Parodi domani alle 19, per la regia di Guglielmo Ferro


PORTO TORRES - Una commedia con un meccanismo comico perfetto. E’ “La scuola delle mogli” di Moliere, il lavoro della compagnia Stabile di Enrico Guarneri che va in scena al teatro comunale Andrea Parodi domani alle 19, per la regia di Guglielmo Ferro. Attraverso una rilettura in siciliano, i personaggi acquistano una nuova linfa che si inserisce nel solco che la grande tradizione teatrale siciliana ha percorso attraverso la traduzione di uno dei più grandi drammaturghi di ogni tempo.

Interprete Enrico Guarnieri che tramite una vis comica forte ed energica fa rivivere con slancio il personaggio di Arnolfo, un nobiluomo che per prendere moglie, pretende di imporre ad Agnese un’educazione claustrale per garantirsene la fedeltà. La donna, promessa sposa del protagonista conoscerà l’amore grazie ad un giovane presentato dai due servitori di Arnolfo.

Ne nasceranno una serie di equivoci e colpi di scena. Gli interpreti - oltre alla protagonista Nadia De Luca - Rosario Marco Amato, Vincenzo Volo, Amalia Contarini, Mario Sapienza, Pietro Barbaro, Ciccio Abela, Gianni Fontanarosa. L’evento è Patrocinato da Regione, Fondazione di Sardegna e Comune.
26/1/2026
Sabato 31 gennaio nel Salone-Teatro della Chiesa della Mercede ad Alghero, alle ore 18.30 verrà rappresentata una nuova commedia di Guido Sari, dal titolo L’Il·lusionista.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)