E´ stato attivato dall´Assl Sassari il servizio di assistenza sanitaria nelle principali località balneari. Fino a giovedì 31 agosto, offriranno assistenza medica lungo la costa sette Guardie turistiche, cinque nel Distretto di Sassari e due nel Distretto di Alghero
ALGHERO – E' stato attivato dall'Assl Sassari il servizio di assistenza sanitaria nelle principali località balneari. Fino a giovedì 31 agosto, offriranno assistenza medica lungo la costa sette Guardie turistiche, cinque nel Distretto di Sassari e due nel Distretto di Alghero. Quest’anno, sarà attiva anche una sede nell’isola dell’Asinara, in località Cala Reale. Inoltre, è stato riattivato il servizio di guardia a Platamona, grazie alla collaborazione sinergica dei Comuni di Sassari e Sorso con l’Unità operativa di cure primarie del Distretto di Sassari, nella struttura “Centro cura e salute”, che ha messo a disposizione i locali.
E' possibile richiedere: visite ambulatoriali, visite domiciliari, consulenze telefoniche, prescrizione di farmaci, proposte di ricovero, richieste di accertamenti diagnostici e certificazioni di malattia per il lavoratore. Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione autonoma della Sardegna. Tutte le informazioni e le tariffe sono reperibili sul sito internet dell'Asl Sassari, nella sezione Servizi al cittadino-Guardie turistiche.
Le cinque sedi delle Guardie turistiche nel Distretto di Sassari sono a Stintino (località Borgo dei Mercanti, locali del villaggio Country Paradise, telefono 346/7980991), Castelsardo (porto turistico, località Frigiano, 079/470085), Valledoria (La Ciaccia, Via Ampurias, località La Foce, 079/584384), Platamona (Via della Torre, locali Centro salute e benessere, 348/9361914) ed Asinara (località Cala Reale, 079/409420). Invece, le due sedi nel Distretto di Alghero sono a Fertilia (Piazza Venezia Giulia, 079/930533) ed Alghero (Via Don Minzoni, locali accanto al Pronto soccorso dell'Ospedale Civile, 079/987161). Il servizio è operativo 24 ore su 24, ad eccezione del punto guardia dell’Asinara attivo tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18 e del punto guardia di Fertilia, attivo dalle 8 alle 20.
Commenti