Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Musica classica: nuovi concerti a Cagliari
Red 1 settembre 2017
Musica classica: nuovi concerti a Cagliari
Oggi e sabato, l’Accademia propone i concerti dei giovani virtuosi. Appuntamento alle ore 17.30 nell’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”


CAGLIARI - Dopo l’enorme successo delle Notti musicali, il festival che per tre giorni ha visto protagonisti i grandi maestri in città come docenti, proseguono i concerti inseriti nell’Accademia internazionale di musica di Cagliari. Questa volta, sul palco dell’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” ci saranno i migliori allievi dell’Accademia, che avranno la possibilità di esibirsi davanti al pubblico oggi (venerdì) e domani, sabato 2 settembre, alle ore 17.30.

I più bravi giovani virtuosi delle classi di alto perfezionamento di Tecnica vocale e interpretazione, Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte, Clarinetto, Flauto daranno prova delle ulteriori abilità acquisite in questi giorni, affrontando partiture intriganti e non sempre di facile esecuzione. L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica, in coproduzione con il Conservatorio di Cagliari, e realizzata con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

Nella foto (di Stefania Loriga): lezione di viola con Hartmut Rohde
Commenti
28/1/2026
Luca Carboni porta in scena il 5 agosto all´Anfiteatro Ivan Graziani un grande racconto tra musica, immagini e parole con le canzoni del suo lungo viaggio, alternando momenti di grande festa ad altri di intimità acustica
12:05
Venerdì 6 febbraio ad Alghero, sabato 7 febbraio a Sassari, al Teatro Civico. Sul palco i fondatori Gigi Camedda e Gino Marielli, la voce di Serena Carta Mantilla e la chitarra di Massimo Canu, insieme al giornalista e critico musicale Felice Liperi, autore della biografia
26/1/2026
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)