Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ai vertici della Cultura dopo 7 mesi. «Ritorno al servizio della città»
A.S. 8 novembre 2017 video
Ai vertici della Cultura dopo 7 mesi
«Ritorno al servizio della città»
Gabriella Esposito ritorna all´assessorato alla Cultura e Turismo di Alghero dopo sette mesi. «Risolti i piccoli problemi di salute ritorno motivata e decisa per riprendere l´importante percorso avviato». Le sue parole


ALGHERO - Prima un ringraziamento accorato al suo gruppo consiliare, alla maggioranza e al sindaco. Poi una constatazione innegabile. «Sono una persona fortunata, perchè spesso in politica gli spazi lasciati liberi vengono subito occupati». Gabriella Esposito, ritornata ai vertici dell'assessorato alla Cultura e Turismo dopo un'assenza di sette mesi (era marzo quando rassegnò le dimissioni), ha una carica invidiabile.

Risolti i piccoli problemi di salute che non gli avevano consentito di seguire da vicino le frenetiche organizzazioni per la storica tappa del Giro d'Italia, l'assessora è pronta per ripartire insieme alla nuova giunta varata dal sindaco Mario Bruno [GUARDA]. Ritorna con un nuovo ufficio, a Palazzo Serra, nel cuore del centro storico, dove si è trasferita la Cultura e lo sportello linguistico, insieme alla costituenda casa delle associazioni linguistiche e all'Institut d'Estudis Catalans.

Sono una persona molto esigente - ha confessato l'assessora nel corso della conferenza stampa di presentazione del rinnovato esecutivo a Porta Terra - risolti i problemi personali sono pronta per dare il mio contributo. «Si riparte nel percorso di rinnovamento intrapreso ad Alghero» sottolinea l'assessora Esposito, «mi è stato richiesto di impegnarmi ancora e con entusiasmo ci rimettiamo al servizio della città».
Commenti

11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)