|
Red
9 aprile 2018
Politica: la Sinistra cerca l'unità
La Direzione regionale di Sinistra italiana, riunita sabato a Ghilarza, ha confermato l’impegno assunto con gli elettori di lavorare attivamente alla costruzione di un soggetto politico unitario

GHILARZA - La Direzione regionale di Sinistra italiana, riunita sabato a Ghilarza, ha confermato l’impegno assunto con gli elettori di lavorare attivamente alla costruzione di un soggetto politico unitario che, superando i limiti evidenziati anche dal risultato elettorale negativo (e, in particolare, un assemblearismo disordinato e sterile), promuova al livello regionale ed ai livelli provinciali la costituzione di Comitati di coordinamento tra le forze politiche che hanno dato vita all’alleanza di Liberi e uguali e ad altri movimenti e realtà associative e sindacali che volessero concorrervi, con il compito di preparare una conferenza programmatica nella quale possano essere affrontati i principali temi che interessano la società sarda. Inoltre, ha dato mandato al segretario regionale di verificare con i dirigenti nazionali l’opportunità di svolgere un Congresso regionale straordinario in tempi brevi, per rilanciare l’azione politica di Sinistra italiana in Sardegna, anche nelle forme autonome proprie di una regione a statuto speciale. Un apposito gruppo di lavoro è stato incaricato di prendere gli opportuni contatti con le altre forze politiche regionali e con i gruppi presenti nel Consiglio regionale per verificare eventuali convergenze nell'individuazione di una piattaforma politico-programmatica da presentare agli elettori sardi nella prossima consultazione elettorale.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
12:00
Monica Chessa, responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità Lega: «Parlare di pari opportunità non significa perdersi in discorsi astratti, ma dare risposte concrete ai problemi quotidiani. Noi donne sarde abbiamo una forza straordinaria e siamo una colonna portante della nostra terra»
|
|
|
 |
|
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale
|
|
|
|
|
8 agosto 8 agosto 8 agosto
|