Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaLavoro › Miniera: ricollocazione per altri 5 lavoratori
Red 27 giugno 2018
Miniera: ricollocazione per altri 5 lavoratori
Oggi, a Cagliari, si è svolto un incontro tra l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras, l’amministratore unico di Igea Michele Caria, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo per un esame della vicenda che riguarda il sito produttivo


OLMEDO - Altri cinque lavoratori saranno impiegati nella miniera di Olmedo. Salgono così a diciassette le unità lavorative attualmente in forza ad Igea, che ha in carico le attività di manutenzione e messa in sicurezza del sito. «C’è l’impegno mio personale e della società in house della Regione per arrivare alla ricollocazione di ulteriori cinque lavoratori che dal 18 luglio prossimo usciranno dal sistema degli ammortizzatori sociali e che rischierebbero perciò di trovarsi in una situazione di forte disagio», afferma l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras.

Oggi (mercoledì), a Cagliari, si è svolto un incontro tra lo stesso assessore, l’amministratore unico di Igea Michele Caria, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo per un esame della vicenda che riguarda il sito produttivo. La riunione è servita per fare una verifica a tutto campo sul verbale d’accordo siglato ad aprile in merito all’andamento delle attività nel sito dopo l’assunzione a tempo determinato in Igea di dodici minatori. Gli altri cinque lavoratori da inserire nell’ambito delle attività affidate ad Igea verranno scelti attraverso una selezione pubblica.

Inoltre, dall’incontro è emerso che si attendono le verifiche per incrementare ulteriormente i livelli occupati con i progetti del programma LavoRas in capo alle Amministrazioni comunali. Per quanto riguarda il futuro del sito, invece, è in pieno svolgimento l’avviso di procedura a evidenza pubblica, pubblicato il 6 giugno, per il conferimento della concessione di coltivazione del giacimento di bauxite nella miniera. La scadenza del bando è fissata per lunedì 5 novembre e l’auspicio è che eventuali soggetti imprenditoriali interessati possano presentare quanto prima le istanze per la concessione.
Commenti
11/6/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero interviene dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare la legge regionale sul salario minimo negli appalti pubblici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)