Il Banco di Sardegna supera la Reyer per 77-51 e si aggiudica il torneo dedicato a Mimì Anselmi. Un´ottima prova di squadra con tanti protagonisti tutti a costruire la vittoria. Stefano Gentile eletto mvp della manifestazione
SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari supera la Reyer Venezia per 77-51 e si aggiudica il Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi. Un'ottima prova di squadra con tanti protagonisti tutti a costruire la vittoria. Stefano Gentile eletto mvp della manifestazione
Vincenzo Esposito manda in campo Bamforth, Petteway, Gentile, Thomas e Polonara, coach De Raffaele schiera Haynes, Bramos, Tonut, Daye e Biligha. Gli orogranata partono forte con Bramos, Tonut e Biligha per 6punti di fila, Polonara si mette in proprio e sblocca i suoi con 8punti di seguito. La difesa biancoblu inchioda Venezia ai 6punti iniziali, mentre i locali incrementano con Bamforth, Thomas e Cooley. De Nicolao smuove dalla lunetta ed i primi 10’ di gioco di chiudono 24-8. L’offensiva del Banco non si arresta, Esposito fa ruotare i suoi, Haynes, Kyzlink e Washington cercano di arginare, ma alla sirena il tabellone segna 39-19.
Al rientro dall'intervallo lungo, gli uomini di coach De Raffaele costruiscono bene con Tonut, Washington e Daye, Bamforth e compagni ricacciano mantenendo il vantaggio sul +18 (55-37). Negli ultimi 10’ di gioco, Haynes e Tonut dall’arco cercano di accorciare, ma la Dinamo scappa ancora con Parodi, Magro, Gentile e Diop. Thomas allunga con una tripla, De Nicolao risponde con la stessa moneta quando è già partito l’ultimo giro di cronometro, Thomas, in doppia doppia (14punti ed 11rimbalzi), schiaccia per il 77-51 finale.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-REYER VENEZIA 77-51:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu, Parodi 4, Bamforth 7, Petteway6, Devecchi 2, Magro 6, Pierre 4, Gentile 7, Thomas 14, Polonara 15, Diop 3, Cooley 9. Coach Vincenzo Esposito.
REYER VENEZIA: Haynes 8, Bramos 2, Tonut 9, Daye 7, De Nicolao 8, Washington 10, Biligha 2, Giuri , Mazzola 2, Kyzlink 3, Cerella. Coach Walter De Raffaele.
PARZIALI: 24-8, 39-19, 55-37.
Nella foto: un momento delle semifinali
Commenti