Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo-Torino: le voci dagli spogliatoi
Red 29 ottobre 2018
Dinamo-Torino: le voci dagli spogliatoi
Quinta vittoria consecutiva, tra regular season in campionato e Fiba Europe cup per gli uomini di coach Vincenzo Esposito, che si impongono sulla Fiat Auxilium Torino per 96-82. Ecco i commenti post-match di Edoardo Casalone, Paolo Galbiati ed Achille Polonara


SASSARI - Non si arresta la corsa del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che mette a segno la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Fiba Europe cup. Questa sera, i ragazzi di coach Vincenzo Esposito si sono infatti imposti per 96-82 sulla Fiat Auxilium Torino nel match valido per la quarta giornata di Lba [LEGGI].

Edoardo Casalone (assistant coach Dinamo): “Sapevamo che contro Torino sarebbe stata una partita difficile e ci eravamo preparati tanto ad affrontare un gruppo con quelle caratteristiche di ritmo e atletismo. I ragazzi hanno giocato molto bene, molto concentrati in difesa, senza mai perdere l’attenzione sui dettagli difensivi. In questo modo, siamo riusciti ad andare avanti e poi con la gestione dei cambi siamo riusciti a sfruttare al meglio le energie e l’apporto di ciascuno. Dalle statistiche, specie alla voce assist, si vede che i ragazzi si stanno divertendo a giocare, non solo a tirare ma anche a passarsi la palla. E questo lo si è visto anche sulle loro facce, dall’inizio fino alla fine. Stasera, si è visto anche in grande lavoro che stiamo facendo sulle palle perse. Siamo molto contenti del risultato di stasera, che è davvero frutto dell’impegno di tutti durante la settimana”.

Paolo Galbiati (coach Torino): “Inizio facendo i complimenti a Sassari, una squadra solida, che ha sfruttato al meglio ogni possesso e ogni mismatch. Spiace, perché al 25' eravamo -2 e a quel punto sono stati bravi loro e un po’ ingenui noi perdendo lucidità. Poi loro hanno messo dei canestri da 3punti, hanno fatto punti importanti e le cose si sono messe davvero male per noi. Siamo arrivati a Sassari in una situazione particolare, con dei giocatori non in piena forma e reduci da trasferte molto impegnative. Non molliamo, torneremo a casa e riprenderemo a lavorare duro”.

Achille Polonara (ala Dinamo): “Siamo molto contenti di questa vittoria, sapevamo che con Torino sarebbe stata una gara difficile e l’abbiamo preparata molto bene. Eravamo molto concentrati su ciò che dovevamo fare per attaccare i loro punti di forza. Siamo un gruppo di talento e volontà, il roster è lungo e c’è spazio per tutti, giocando di squadra come abbiamo fatto oggi e mercoledì contro Szolnoki possiamo davvero divertirci”.

Nella foto: Achille Polonara
Commenti
15/9/2025
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)