In programma sabato mattina ad Alghero un sopralluogo del neo assessore al Turismo della Regione Sardegna presso il pala Congressi di Maria Pia. Con lui il presidente del Consiglio Pais e il sindaco Bruno
ALGHERO - In campagna elettorale Michele Pais (Lega) era stato chiaro: il centro congressi ben potrebbe ospitare la sede della
Dmo regionale recentemente voluta dalla regione sardegna. Oggi che l'algherese è a capo della massima assemblea sarda non perde tempo e tenta di far digerire l'idea al delegato al turismo della giunta Solinas.
Sull'area del Pala Congressi, fino ad oggi un'autentica incompiuta da ascrivere totalmente all'inerzia della Regione che h'ha progettata e realizzata con notevoli investimenti, anche l'Amministrazione comunale di Alghero tenta da tempo di stuzzicare gli appetiti dei privati. L'immobile insieme all'area adiacente, è infatti ricompreso nel bando esplorativo recentemente ripubblicato in accordo col Demanio regionale, con l'idea di costruire un project financing per rilanciare la struttura.
Sabato è in programma un primo sopralluogo alla presenza dell'assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa. Con lui ci sarà proprio il presidente del Consiglio Michele Pais e il sindaco di Alghero Mario Bruno.
Commenti