Red
17 giugno 2019
Pistola con matricola abrasa: 64enne in manette
I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, nell’ambito di consuete attività di perquisizioni nella ricerca di armi, hanno tratto in arresto una persona per detenzione di un’arma clandestina

DORGALI - I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, nell’ambito di consuete attività di perquisizioni nella ricerca di armi, hanno tratto in arresto una persona per detenzione di un’arma clandestina. I militari della Stazione di Dorgali hanno individuato come obiettivo un’abitazione del centro storico di proprietà di un 64enne.
Durante l’attività di Polizia giudiziaria, i Carabinieri hanno scovato una pistola “Mauser Patent” calibro7,65, accuratamente occultata nella casa, assieme a ventinove cartucce cariche. L’arma ha da subito insospettito i militari. Infatti, dopo gli accertamenti del caso, è emerso che la persona non risultava possessore ne del porto d’armi, ne tantomeno aveva denunciato alle autorità di Pubblica sicurezza il possesso di qualsiasi arma.
Inoltre, da una verifica più accurata, i Carabinieri si sono poi accorti che nella pistola era stata meticolosamente abrasa la matricola. L’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria del reato di detenzione di arma clandestina e detenzione illegale di armi e munizioni. Inoltre, verranno effettuati accurati accertamenti tecnici da parte dei militari del Ris di Cagliari, per accertare la provenienza e se in passato la pistola sia stata usata per compiere reati.
|