Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › «Sul turismo, ad Alghero serve un professionista»
Red 29 giugno 2019
«Sul turismo, ad Alghero serve un professionista»
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu prendono spunto dalla riunione del Consorzio turistico Riviera del corallo per affrontare un argomento fondamentale per la vita economica della città


ALGHERO - «Diamo il benvenuto alla presidente Fonnesu». Inizia con un gesto di galanteria la nota dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu, che salutano con favore le dichiarazioni della nuova presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo e ne approfittano per affrontare un argomento fondamentale per la vita economica della città: il turismo e le attività politiche che possono favorirne lo sviluppo.

«Siamo lieti del fatto che finalmente il Consorzio si preoccupi del rilancio del turismo e non delle posizioni politiche che, attraverso questo, si potrebbero ottenere», dichiarano i consiglieri pentastellati. «Ora, dopo anni di assessori figli di spartizioni a livello comunale, provinciale e regionale, è arrivato il momento, che certi ruoli vengano occupati da professionisti e che l'intero comparto turistico locale faccia veramente squadra, senza distinguo di sorta, per rilanciare Alghero. Noi combatteremo per questo».

«Se questo è il buongiorno, il MoVimento 5 stelle è pronto a affiancare il consorzio nelle battaglie mirate a professionalità e competenza. Queste sono le battaglie che noi appoggeremo – promettono Ferrara e Porcu, che concludono con una sfida – Ci sembra che il Consorzio abbia le idee chiare, quindi ci piacerebbe che la presidente o i suoi membri delineassero un profilo delle competenze che vorrebbero, e visto il ruolo così delicato e complesso che, grazie al diretto, ma soprattutto l'indiretto e l'indotto, potrebbe risolvere le sorti economiche dell'intera città, sarebbe interessante, e visto che il Consorzio non fa (o non dovrebbe fare politica), a questo profilo dessero anche un nome di un tecnico preparato all'altezza per ricoprire tale delicato compito».

Nella foto: Graziano Porcu e Roberto Ferrara
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)