Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Lega sceglie turismo e commercio. Zoffili-Conoci: accordo su Alghero
S.O. 5 luglio 2019 video
Lega sceglie turismo e commercio
Zoffili-Conoci: accordo su Alghero
Il partito da un calcione all´indirizzo di Leonardo Polo. Doppio incontro tra il Commissario regionale della Lega, Eugenio Zoffili, e il sindaco di Alghero, Mario Conoci. Ma all´interno del gruppo non mancano i malumori


ALGHERO - «Andiamo avanti». Non guarda minimamente al passato il commissario della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili, questa mattina insieme al presidente del Consiglio regionale Michele Pais tra gli operatori del mercato di Alghero. «Leonardo Polo ha tradito il mandato degli elettori» taglia corto in riferimento all'addio record del consigliere comunale.

Per lui doppio incontro col sindaco Mario Conoci e l'opzione per le deleghe al Turismo e al Commercio (assessorato che a questo punto sarà accorpato). «Bisogna assolutamente rilanciare turismo e commercio» ha ripetuto più volte, annunciando l'arrivo tra qualche giorno del Ministro Centinaio in città per parlare col Primo cittadino.

Con l'accordo praticamente chiuso tra Zoffili e Conoci e l'imminente arrivo del Ministro al Turismo in città, sarà adesso molto interessante capire quanto gli alleati siano disposti a concedere al secondo partito della coalizione, alle prese con diversi malumori interni. Dopo Polo, infatti, puntano i piedi anche Monica Pulina e Giovanni Monti: entrambi aspirano ad indicare il delegato nella prima Giunta Conoci.
Commenti

9:54
«L’obbiettivo è quello di creare un centro di programmazione strategica e istituzionale e di supporto al cittadino nel centro della città di Alghero» dichiarano da Porta Terra. Prosegue il percorso di razionalizzazione logistica degli uffici
10:08
Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia Alghero, che segna l’avvio di una nuova fase di iniziativa politica sul territorio. Presente il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami
12:43
Attacco frontale all´Amministrazione Cacciotto ed alla maggioranza consiliare algherese: «Siamo sconcertati da questo comportamento dilatorio ed elusivo che reputiamo anche offensivo»
17/3/2026
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd
17/3/2026
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)